Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 10 gennaio 2009

Una collana etnica...

Cosa c'è di meglio che modellare la materia in tutto ciò che si vuole?

Entrando in sintonia con essa si manipola e si trasforma, si assottiglia e si appiattisce, si plasma in una forma che ispira e che emoziona...creando qualcosa che è tuo e solo tuo!!




Il materiale che ho usato per questo lavoro è il FIMO (si trova in molte cartolerie e negozi di brico) E' una pasta modellabile che per renderla dura e inalterabile va infornata a 130° per 30 minuti. In questo caso ho usato il nero (esistono più di una ventina di colori). Lavorando la pasta per renderla morbida e duttile ho pensato di creare una collana etnica che renderà più chic e interessante un maglione o un abbigliamento semplice.






E perchè non creare anche delle spille?

Ecco qui due esempi:

Per le stelle alpine ho usato il FIMO in bianco avorio naturale :



Per il fiocco di neve ho usato la pasta FIMO di colore verde ripassata a pennello con una tempera acrilica colore argento; ho incollato al centro 7 bottoni riciclati da una vecchia camicia (perchè non si butta niente) e per i raggi ho acquistato in una merceria dei piccoli cristalli di swarovski . Infine ho fissato l'apposito aggancio di mettallo alla spilla con l'attak.











3 commenti:

Anonimo ha detto...

elisabetta sei geniale. complimenti per la tazza mangereccia. l'ho divorata con gli occhi.
ciao ciao lucia.

Anonimo ha detto...

Elisabetta, complimenti per tutto quanto belle idee bellisime foto come fai?A proposito potresti spegare meglio la spilla con gli swaroschi, grazie Maria ciao,ciao.

Anonimo ha detto...

Howdy! I know this is somewhat off-topic however I needed to ask.

Does operating a well-established website like yours require a lot of
work? I'm completely new to blogging but I do write in my journal daily. I'd like
to start a blog so I can easily share my personal
experience and feelings online. Please let me know if
you have any suggestions or tips for brand new aspiring blog
owners. Thankyou!

Feel free to surf to my blog post :: click here

Related Posts with Thumbnails